» Angeli Blu «
» Rubriche «
» Speciali «
» Servizi «
@-AngeliBlu-@
 
 

»Rubriche

Benvenuto
Diario Angelico
Sarebbe molto utile tenere un diario angelico, che diventerà un quaderno di esercizi per la comprensione delle nostre mete e per meglio mettere a fuoco ciò che vogliamo, al posto di preoccuparci per quello che ancora non abbiamo.
Possiamo utilizzare il diario per raccogliere i frutti della nostra immaginazione aiutandoci a metterci in sintonia con la nostra intuizione.
Si potrebbe incominciare facendo una lista dei modi con cui prendere la vita meno seriamente, annotando tutto quello che scopriamo riguardo alla felicità e alla leggerezza, tutte quelle frasi e citazioni e articoli che ci ispirano.
Possiamo scrivere esperienze che hanno a che fare con gli Angeli e possiamo quindi arrivare a capire e a renderci conto che la felicità è dentro di noi e non nelle circostanze.

Diventare un otti-mistico

Coltivando un ambiente in cui prosperano desideri, sogni, speranze e fortuna possiamo creare una situazione favorevole all'atteggiamento giusto da tenere per attrarre gli Angeli nella nostra vita. Chiediamo aiuto al nostro Angelo Custode, alle guide spirituali, agli Angeli della felicità, tutti sono in grado di procurare ottimismo ed esperienze mistiche.
Di aiuto è guardare con animo leggero e fiducioso al nostro sentiero spirituale, riprendere contatto con il potere del desiderio e della speranza, interpretare favorevolmente tutto ciò che accade, includere il divertimento e il gioco e l'umorismo nelle pratiche spirituali, accettare le visioni mistiche e le esperienze di gioia e amore, e lasciarci portare da tutto questo: così si entra in contatto diretto con gli Angeli.
Considerare sempre il lato positivo di una situazione: quando gli otti-mistici sono sostenuti dalla fede e dall'immaginazione diventato potenti forze dell'universo, tali da cambiare il mondo intorno a loro con un solo pensiero, idea o azione, purché positivi.

Coltivare la fede e l'immaginazione

La fede è la capacità di mantenere uno stato di consapevolezza interiore e di energia positiva tesa alla realizzazione delle proprie mete e desideri.
La fede mantiene l'energia sufficientemente forte perché preoccupazioni e dubbi vengano bloccati, lasciando aperti e liberi i canali della visualizzazione.
La fede è la convinzione che Dio non pone condizioni.
L'immaginazione è l'arte e la pratica di produrre creazioni ideali e di formare chiare visualizzazioni mentali.
Quando vogliamo qualcosa dobbiamo essere in grado di visualizzarla e produrre un'immagine ideale nella nostra vita: se usiamo l'immaginazione con fede, sapremo senza sforzo cosa vogliamo e come ottenerlo, perché sarà già nella nostra mente.
L'immaginazione è la nostra connessione diretta con gli Angeli.
Con la fede e l'immaginazione, gli Angeli e Dio, possiamo fare qualunque cosa e se abbiamo difficoltà nello sperimentare la presenza degli Angeli, usiamo la fede e l'immaginazione, immaginiamo tutto quello che possiamo al loro riguardo, ciò che già sappiamo e ciò che vogliamo sapere, immaginiamo di incontrarne uno, immaginiamo il suo aspetto, l'argomento di cui parleremmo, che suono, che colore, che essenza profumata può avere e quali sensazioni ci susciterebbe.
Visualizziamoci mentre fluttuiamo sul piano eterico e voliamo con gli Angeli attraverso tutti i colori del regno dei Cieli.
Continuiamo a provare e scriviamo le nostre sensazioni sul nostro diario.
Riflettiamo su cosa significano per noi la fede e l'immaginazione e scriviamo i nostri pensieri al riguardo sul diario, chiarendoci quali sono i nostri desideri e che cosa ci aspettiamo dalla vita.
Immaginiamo di avere adesso tutto quello che desideriamo (infatti lo abbiamo) quindi completiamo questa affermazione:

"Cari Angeli, vi chiedo per favore che ……………………
E che la corrente di fede e di energia positiva con cui ho investito questo desiderio rimanga libera e costante. Grazie"

 

»Angeli


Created 19.09.2000-Copyright ©by Angeli Blu 2000 -2010
2010