» Angeli Blu «
» Rubriche «
» Speciali «
» Servizi «
@-AngeliBlu-@
 
 

»Rubriche

Benvenuto
Gli Angeli custodi
Non è difficile spiegarsi e soprattutto accettare, l'esistenza di un Angelo Custode, ossia di un Essere di Luce che ci accompagna in ogni istante della vita, protegge, conforta e aiuta.

L'amore incondizionato ed infinito di Dio ha donato un fedele ed affidabile amico che guida e consiglia. Il più delle volte dimentichiamo ciò, sopraffatti dal quotidiano.

Ma proprio nella più cupa disperazione, sull'orlo del baratro, nell'abisso più profondo, l'Angelo è con noi, determinato a proteggerci e a guidarci.
Per l'Angelo noi siamo "speciali": egli sa che la nostra venuta "qui ed ora" sulla Terra ha un preciso scopo, cioè risponde al misterioso e provvidenziale progetto divino.
Noi tutti siamo stati affidati da Dio ad un Angelo custode a cui, ogni nuovo giorno,
dovremmo chiedere consiglio, forza spirituale e saggezza.
Ogni sera dovremmo poi ringraziarlo per tutte le volte in cui ci ha aiutato,
anche senza che noi ne fossimo consapevoli.

Il compito degli Angeli Custodi è quello di aiutarci a raggiungere il nostro scopo nella vita, il nostro proposito che abbiamo scelto come via di evoluzione prima di nascere.

Tutti noi siamo qui per uno scopo ben preciso, compito differente per ognuno di noi e come detto predestinato prima della nascita. L'Angelo conosce questo compito/scopo.
Si può avere a fianco anche più di un Angelo perché diversi Angeli possono aiutarci in aspetti diversi della nostra vita.
Un Angelo può esistere con lo scopo di portare gioia nella nostra vita, altri Angeli speciali hanno lo scopo di farci risolvere problemi di natura spirituale, e altri ancora aiutano l'uomo nelle questioni materiali e nel lavoro.

Inoltre gli Angeli Custodi possono far pervenire messaggi speciali che possono arrivare in vari modi, molte volte quelle che noi chiamiamo coincidenze sono frutto del lavoro dei nostri Angeli Custodi.


AL NOSTRO ANGELO CUSTODE

Angelo mio protettore,
dammi la forza di realizzare
i propositi di crescita interiore,
di collaborazione e di servizio.
La mia volontà è pura,
potenziala con la tua forza.
Aiutami nelle cose quotidiane,
in quelle materiali e spirituali.
Sviluppa in me le tue doti,
che io veda i miei difetti
e che possieda compassione e pazienza.
Guida i miei pensieri, desideri, le azioni
verso ciò che è più giusto
per la mia crescita spirituale
e dammi la capacità di accettare
ciò che non riesco a comprendere.


I gruppi di Angeli


Geoffrey Hodson è forse stato il più grande chiaroveggente del nostri tempi (1886 - 1983). Medico, e quindi formato ad una scuola scientifica, era dotato di una "seconda vista". Vedeva l'aura, le vibrazioni e le energie che si libravano da ogni cosa, sia dai pensieri umani che dagli alberi, fiori, valli, montagne. Riportava le osservazioni su quanto vedeva con lo stesso rigore con cui compilava una cartella clinica.

Nel 1924, mentre osservava e cercava di annotare la vita degli Spiriti di Natura, la sua coscienza fu trasferita ad un livello in cui poté osservare le schiere angeliche, ed in particolare una creatura angelica che gli disse di chiamarsi BETHELDA. In stato cosciente e sotto dettatura gli trasmise informazioni che sono state pubblicate in 5 libri. Tradotti in italiano ci sono solo due libri "Fratellanza di Angeli e uomini" e "Il regno degli Dei", due libri che spiegano come gli Angeli siano ansiosi di entrare in contatto con gli esseri umani per aiutarli nella loro evoluzione.

Bethelda gli spiegò che l'umanità è ormai pronta per iniziare coscientemente una collaborazione con il mondo angelico, pur rispettando alcuni principi essenziali.
Le facoltà richieste a chi desidera questo contatto sono:

la purezza
la semplicità
la rettitudine
la neutralità

Quelle persone della razza umana che sapranno aprire il cuore e la mente ai fratelli dell'altra sfera troveranno una conferma immediata della loro realtà.
Gli Angeli chiedono anche l'acquisizione di nozioni relative al Grande Piano, secondo il quale i costituenti spirituali, intellettuali e materiali che compongono l'uomo e l'universo guidano l'ordinata marcia del progresso evolutivo.

In tal modo la base fondamentale di ogni attività umana sarà costituita dagli insegnamenti e dalle dottrine di quella divina e antica sapienza che ha già regnato suprema come influenza direttiva nei concili angelici.

Le singole divisioni delle schiere angeliche con le quali sarebbe immediatamente realizzabile e benefica la collaborazione sono:

gli Angeli dell'energia (del cerimoniale)
gli Angeli guaritori
gli Angeli custodi della casa
gli Angeli creatori delle forme e di ogni idea archetipa
gli Angeli di natura
gli Angeli della musica
gli Angeli della bellezza e dell'arte

Angeli dell'energia (del cerimoniale)

Insegnano agli uomini a liberare i più profondi livelli di energia spirituale latenti entro di loro, e infondono, ispirano e caricano ogni attività umana di quella fiammeggiante e irresistibile energia che è la loro caratteristica principale.

Essi trovano nel cerimoniale un mezzo naturale per elargire i loro doni e per soddisfare il desiderio di aiutare i fratelli umani.

Il cerimoniale attira sempre la loro attenzione e, se adeguatamente svolto, fornisce un canale attraverso il quale riversare le loro forze.

Sono presenti ad ogni cerimonia religiosa, alla quale partecipano a seconda della loro capacità e al livello consentito dalla cerimonia stessa. Possono lavorare più energicamente se l'atteggiamento mentale degli officianti e dei partecipanti è ricettivo.
Il loro colore è il bianco.


Angeli guaritori

Gli Angeli guaritori, con il loro possente capo, l'Arcangelo Raffaele, colmi di amore per i fratelli umani, esercitano continuamente la loro opera. La loro presenza al letto dei malati è una realtà, benché le menti e i cuori della maggior parte di coloro che si prendono cura dei sofferenti siano chiusi nei loro confronti.

Molti di coloro che soffrono e hanno sofferto li conoscono bene, stanno a migliaia alle soglie mentali e spirituali di ogni camera di malato, negli ospedali e nelle case, desiderosi di entrarvi.

Finora pochi hanno avuto successo: le barriere elevate dalle menti umane sono spesso insormontabili. Se essi aprissero a forza un varco attraverso di esse a dispetto dell'opposizione, il prezioso risanamento che essi portano a braccia spalancate andrebbe perduto, dissipato nello sforzo di vincere la resistenza.
Il loro colore è blu zaffiro.


Angeli custodi della casa

Gli Angeli custodi della casa amano le condizioni domestiche degli uomini, desiderano condividere le ore di lavoro e di riposo, amano i bambini e i loro giochi e tutta la lieta atmosfera della casa.

Custodiscono le case degli uomini tenendo lontano i pericoli, le contese e le malattie.
Ascoltano le preghiere dei bimbi, la sera, portandole al Signore e vivificano ogni umano pensiero d'amore, aggiungendovi qualcosa del loro amore e della loro vita; spesso accompagnano e aiutano il pensiero e lo riversano illuminato e accresciuto, nel cuore del ricevente.

Si occupano degli anziani e dei malati, sono sempre pronti a proteggere dai torti, sono felici di venire da coloro i cui cuori e le cui case siano loro aperti, portando benedizioni di armonia e di amore.
Il loro colore è il rosa e il verde chiaro.


Angeli costruttori

Gli Angeli costruttori guidano lo sviluppo evolutivo in ogni modo e regolandosi in conformità alla legge cosmica, cercano sempre di migliorare, perfezionare e ispirare.

Ogni scintilla immortale che nasce nei mondi del pensiero, del sentimento e della carne, e che crescendo diventa un essere umano, deve la formazione di tutti i suoi veicoli, o corpi, agli Angeli costruttori. Lo stesso vale per ogni pietra preziosa, pianta, animale.

Gli Angeli costruttori sono ordinati in gerarchie, ognuno di essi lavora al proprio livello, quelli inferiori costruiscono gemme, quelli superiori mondi; ve ne sono alcuni che costruiscono le forme esteriori degli Angeli e degli uomini.

Questi Angeli che costruiscono l'uomo hanno come regina una creatura santa che acquisì la libertà dal peso della carne e salì al Cielo per raggiungere le schiere angeliche.

Ella lavora sempre per la causa della maternità umana e impiega tutta la sua possente forza chiamando la corte angelica a lavorare per l'elevazione della femminilità in tutto il mondo.

Mediante i suoi Angeli messaggeri ella stessa assiste ogni parto umano, non vista e sconosciuta, ma se gli uomini aprissero gli occhi Ella si rivelerebbe.

Ella ci invia questo messaggio di fratellanza: " Nel nome di Colui che ho generato molto tempo fa vengo in vostro aiuto. Ho preso ogni donna nel mio cuore per tenervi una parte di lei, affinché ciò possa aiutarla nel momento della necessità. Innalzate le donne al rango di regine e per tale regina sia ogni uomo un re; che ognuno onori l'altro ammirando la sua regalità. Fate che ogni casa, per piccola che sia, diventi una reggia, ogni figlio un cavaliere, ogni bambino un paggio. Che tutti si trattino l'un l'altro con cortesia onorando in ciascuno le origini regali, perché c'è sangue reale in ogni essere umano, tutti sono figli del Re".
Il loro colore è il celeste.


Angeli di natura

Gli Angeli di natura sono innumerevoli, ognuno di essi dimora e lavora nel proprio elemento. Vi sono gnomi, elfi e spiriti fatati, ondine, silfi e creature del fuoco. Gli Angeli di natura sono ovunque, negli alberi, nei fiori, nelle pietre, nelle nubi, quali animatori di ogni forma. La crescita delle messi, dei frutti e dei fiori è sotto il loro controllo. Sono loro che portano terremoti, tempeste e inondazioni quando gli uomini vivono in modo tale da provocarli.

Se l'umanità ne invocasse l'aiuto potrebbe imparare da loro come si possono controllare gli umori e i prodotti della natura. Il clima e il tempo atmosferico del mondo rispondono ad una legge: salamandre, ondine e silfi dei temporali non sono altro che agenti di questa legge.
Il loro colore è il verde mela.


Angeli della musica

Se ci si volesse appellare agli dei della musica si dovrebbe salire ai livelli del Sé superiore, ove sono riposti poteri ed energie creative, poiché gli Angeli della musica sono incarnazioni della Parola creativa di Dio, espressioni della Sua voce.

Quando Egli parla una possente esplosione canora sgorga dai loro cuori, risuonando attraverso le varie gerarchie angeliche. A miriadi cantano in risposta alla Parola Divina. >Il loro suono è simile a quello di milioni di arpe e la loro voce è simile alle onde del mare. Gli Angeli sono per il Padre come arpe, come strumenti a corde che rispondono alla Sua Volontà. Quando cantano risplendono del colore del loro canto. Vivono in mondi di Luce e Suono, sono espressione dei colori e del canto cosmico.

Ogni Angelo e ogni uomo, nel suo Sé superiore, risplende della Luce Divina, risponde al canto divino, conosce bene i toni della Voce Creatrice.

La missione degli Angeli della musica è quella di portare il fluttuare di milioni di pianeti fino alle orecchie degli uomini e fuori dei mondi materiali, affinché anche l'albero, il fiore e la talpa possano udire la Voce Divina e Le ubbidiscano.
Ogni suono che si ode in natura è un'eco della Sua voce e ogni luce, di qualsiasi colore, proviene dalla radiosità abbagliante dei Suoi occhi.

Non si possono richiamare questi Angeli nel Sé inferiore: bisogna, per vederli ed ascoltarli, salire verso il loro mondo.

Hanno bisogno di orecchi e di cuori umani perché attraverso di essi possano portare l'armonia nel nostro mondo e gli uomini possano rispondere sempre più alla melodia del loro canto.
Vedono l'unità del Tutto, riconoscono ogni cosa come parte dell'unico grande strumento sul quale Dio suona.

Tutti i movimenti delle stelle, le albe e i tramonti, l'evoluzione, le onde, lo sciogliersi dei ghiacci, il pulsare dei cuoi, tutto risponde al ritmo del cuore pulsante di Dio.
Questo è il tema della canzone cantata dagli Angeli della musica.
Il loro colore è il bianco.


Angeli della bellezza e dell'arte

Ogni cosa divina è bella in quanto esprime la bellezza perfetta di Dio.

Questi Angeli sono molto affini, come compito, agli Angeli della musica. Essi rispecchiano l'assoluta bellezza di forme e colori a cui l'uomo non può aver accesso, poiché la sua stessa struttura fisica non ne sopporterebbe il contatto o la visione.

"La bellezza è eterna. Solo un minimo frammento della sua essenza può diventare visibile e può essere trasmesso agli altri uomini attraverso rudimentali forme e colori".

Il compito di questi particolari Angeli è quello di farci partecipi di questa visione di bellezza, affinché ne siamo portatori agli altri nostri fratelli, collaborando così al lavoro di risveglio delle loro coscienze.

La bellezza delle forme e dei colori è anch'essa strumento di elevazione ed evoluzione spirituale, chi la divulga collabora in prima persona con il lavoro degli Angeli.
Queste creature sono quanto mai disponibili ad illuminare il cuore e la mente di quegli individui che si innalzano verso di Loro, a guidare la mano degli artisti, affinché nelle loro opere si respiri il soffio del Divino.

La bellezza è l'anima di tutte le cose naturali ed è nascosta in ogni virtù, specialmente nell'amore.

I messaggi che gli Angeli hanno portato sono veramente sublimi consiglio a tutti di leggere "Fratellanza di Angeli e uomini".


Gli Angeli si sono soffermati in modo particolare su queste qualità:

amore
purezza
verità
eccellenza: fate grande ogni cosa!
pazienza
pace
istruzione: elevare l'anima
gioia
intuizione
perfezione
unità

 

»Angeli


Created 19.09.2000-Copyright ©by Angeli Blu 2000 -2010
2010