» Angeli Blu «
» Rubriche «
» Speciali «
» Servizi «
@-AngeliBlu-@
 
 

»Rubriche

Benvenuto
La meditazione
La meditazione, che negli insegnamenti metafisici è anche detta "entrare nel silenzio" oppure "il cancello dei cieli", costituisce una chiave decisiva per comunicare con Dio e i suoi Angeli.

La meditazione è la fissazione della mente consapevole e rende possibile un intenso fluire di energia cosmica in entrata e in uscita dal nostro essere. Rafforza, inoltre, i vincoli. di connessione che ci legano con le potenze superiori - quell'invisibile "cordone d'argento" che si spezza nel momento della morte, il "filo della vita" della tradizione occidentale.

La meditazione ha il potere di incrementare la creatività e l'intelligenza distillando le dense e pesanti vibrazioni terrene. Aiuta chi sta lottando, ma non ha allineato al meglio le sue energie e ci mette in relazione con le più elevate potenze universali.

Un bel modo per entrare nella comprensione del processo meditativo consiste nell'immaginare un lago, interessato da un gran fermento di attività. Nel momento in cui ogni attività cessa, poco alla volta il lago torna quieto e la sua acqua si fa via via sempre più cristallina. Ad un tratto è perfettamente limpida e, guardandoci dentro, si può arrivare a scorgere il fondo. Quando questo istante si verifica nel corso della meditazione, si registra un prodigioso aumento della consapevolezza e una chiarezza di pensiero unica. In aggiunta, come straordinario premio di tanti anni di meditazioni, si può anche approdare all'illuminazione dell'anima, un evento noto anche come il raggiungimento della "coscienza universale", "coscienza cosmica o "conoscenza divina".

La meditazione quotidiana - in genere dai 15 ai 20 minuti almeno un paio di volte al giorno - induce mutamenti positivi nella coscienza.
Dapprincipio è difficile accorgersi che qualcosa sta cambiando, anche se le prime indicazioni sono un forte abbassamento dello stress e minor irritabilità nell'ambiente in cui si vive. In qualcuno può destarsi una spiccata sensibilità o un'accresciuta capacità di comprendere.

Ad ogni buon conto, non attendetevi risultati immediati. Sovente i frutti della meditazione sono così sottili da indurvi a credere che tutti i vostri sforzi siano vani. Non è così e non dovete demordere!

A volte, dopo un'intensa e disciplinata sessione meditativa, potrete godere della meravigliosa sensazione di sentirvi in intimo contatto con il vostro io interiore. Possono occorrere settimane, mesi, anni o anche di più. L'arco di tempo necessario a cogliere risultati con la meditazione è molto variabile ed è diverso per ciascuno di noi.

Altre volte, dopo mesi di applicazione, potreste avvertire come una specie di frattura dentro di voi. Un raggio di luce che emana improvviso, un'esplosione di colori quando meno ve l'aspettate, il rombo di un tuono lontano o il suono di campane che arriva da chissà dove.

Una delle prime, piacevolissime esperienze che può verificarsi in meditazione è quella sensazione chiamata "corona di luce". Mentre si entra in una condizione meditativa profonda si avverte come una luce che si materializza sulla testa, accompagnata da lampi e guizzi di luce candida. Si tratta di una sensazione prettamente interiore, spirituale, non legata alla fisicità. Ne derivavo sempre una forte sensazione di giubilo e di grande benessere.

La meditazione risulta più efficace se la si pratica ogni giorno nello stesso posto e alla stessa ora. Provate a meditare sintonizzandovi con il ciclo del pianeta, vale a dire al risveglio e alla fine della giornata, per armonizzarvi con l'energia del suo respiro. Mediamente ogni seduta di meditazione dovrebbe durare per lo meno dai
15 ai 20 minuti.

 

»Angeli


Created 19.09.2000-Copyright ©by Angeli Blu 2000 -2010
2010